IL MIO KIT IN VIAGGIO

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Canon EOS 5D Mark IV

Ho cambiato molti corpi macchina negli anni, come già detto ho iniziato con una Canon 60D, dopo circa 6 mesi sono passata a una 5D mark II, poi Canon mi ha dato in prova la 1DX e successivamente la 5DSR e la mirrorless EOS R5 (che preferisco per i video però). Da qualche anno però il mio corpo macchina del cuore, sempre presente nello zaino è la 5D mark IV.

Canon PowerShot G7 X MARK II

La uso solo per i video, sopratutto per i Vlogs, comoda da usare quando devo “parlare in camera” o quando non è pratico o possibile usare la reflex.

 

Canon 85mm f 1.2

Chiamo questa ottica "my baby" perchè è il pezzo di attrezzatura più importante che ho. L'ho comprata usata quando vivevo a Londra e non me ne sono più semparata, nonostante ormai sia abbastanza vecchia la qualità rimane impeccabile. E' un'ottica perfetta per i ritratti

 

Canon 24-70mm f 2.8

Indispensabile. È una lente che garantisce un'ottima qualità (così come tutta la serie L di Canon d'altronde), e, essendo un obbiettivo zoom da totale flessibilità di lunghezza focale.

Perfetta da portarsi in viaggio.

 

RØDE

Necessario per avere un audio usabile sopratutto durante le interviste (quello della macchina fotografica è pessimo)

 

WANDRD PRVKE

Dopo anni di scelte sbagliate finalmente ho trovato lo zaino perfetto per me. Ha tutto quello che mi serviva: scomparti adattabili, tasche strategiche, spazio per il mac, ma sopratutto è comodissimo da usare come bagaglio a mano e disegnato apposta per semplificarti la vita ai controlli in aeroporto.

CHIACCHIERATA SULLA FOTOGRAFIA

Sono anni che mi chiedete "Come si diventa fotografi?" "Come hai fatto a fare della fotografia un lavoro?" e l'evergreen: "Che macchina fotografica usi"…in questo video vi do finalmente le risposte!

Se volete conoscere il mio percorso—da principiante a fotografa professionista—passo per passo, lo racconto nel mio libro.